annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio da Pegaso a ? fattibilità passaggio a uni nello stesso anno accademico 

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio da Pegaso a ? fattibilità passaggio a uni nello stesso anno accademico 

Salve, mi sono iscritto a gennaio di quest'anno alla pegaso (triennale economia l 18) con valutazione cfu da giurisprudenza statale: 25cfu riconosciuti e iscrizione al 1' anno, ad oggi (maggio) ho completato tutti gli esami del primo anno e sono a 62 cfu (più dei 60 previsti per il primo anno accademico)
    Volevo sapere (dato che passare al secondo anno direttamente in pegaso non penso sia fattibile)
    Se potesse esser fattibile, una rinuncia agli studi più immatricolazione presso altro ateneo telematico, per chiudere il secondo anno accademico entro ottobre 2021 e poi a novembre tornare in pegaso per il terzo anno, o addirittura in una statale.
    Secondo voi è fattibile oppure no? Nel caso quale telematica mi consigliate?

Si potrebbe anche fare, ma fatti fare prima la prevalutazione, perché i piani di studio sono simili ma non identici.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

ok grazie, ma è il caso di provare con qualche altro referente in pegaso per vedere se si riesce a fare li? O non è fattibile farlo nella stessa università e va escluso a priori? Perchè il mio tutor è stato vago alla richiesta di info. Ma a parere mio con 3 esami convalidati ci poteva stare direttamente l'iscrizione al secondo anno già dall'inizio.. Ovviamente alla prima valutazione non posso più oppormi (mandai l'accettazione via pec a gennaio) . Però appunto una reimmatricolazione dopo rinuncia studi e nuova valutazione dovrebbe consentirmi la cosa.. ( ovviamente dovrei pagare il secondo anno :P )

Commenta

Devi consultare il regolamento didattico della Pegaso e vedere se consente anticipazioni. Che io sappia, no.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

se c'è una rinuncia agli studi, non sarebbe un anticipazione, per legge. Sarebbe anticipazione rimanendo iscritti allo stesso anno accademico e pretendere di venir collocati al secondo anno.
          La cosa strana è che il massimo consentito per anno accademico in triennale è 60 cfu per ac, ma io ne ho raggiunto 62 quindi teoricamente avrebbero dovuto mettermi al secondo anno già dall'inizio :/

Commenta

Ma se tu rinunci agli studi e ti re-immatricoli, stai effettuando una nuova iscrizione nello stesso anno accademico! E certamente non puoi essere iscritto presso lo stesso ateneo a due anni di corso diversi nello stesso anno accademico.

La cosa strana è che il massimo consentito per anno accademico in triennale è 60 cfu per ac, ma io ne ho raggiunto 62 quindi teoricamente avrebbero dovuto mettermi al secondo anno già dall'inizio :/
            La norma si riferisce ai crediti effettivamente maturati, non quelli riconosciuti/convalidati/dispensati.

Commenta

Sto operando...
            X